AVVOCATO PENALISTA FOR DUMMIES

avvocato penalista for Dummies

avvocato penalista for Dummies

Blog Article

Giambattista Colombo → Avvocato penalista Diritto penale: Sin dallo svoglimento della pratica forense, mi sono occupato di processi penali; alcuni dei quali con rilevanza nazionale. Ho ormai un'esperienza ultraventennale nella materia, sempre accompagnata dallo studio e dall'aggiornamento professionale.

reati dolosi e colposi preterintenzionali (giudicati sulla base della consapevolezza psichica e dalla volontarietà dell'atto);

Paolo Rosati → Avvocato Penalista Diritto penale: Da subito la sua materia di elezione. Dai tempi dell'Università sceglie il percorso "penalistico" di Giurisprudenza. Dalla teoria alla pratica nelle Aule di Giustizia confermano che il diritto penale è il terreno dove esercitare la professione, che continua a coltivare giorno dopo giorno, approfondendo la materia sui libri, nei corsi di formazione professionale, nello studio continuo delle più recenti sentenze e soprattutto nei Tribunali.

Vista la complessità degli argomenti trattati e delle pene significative (vedi la reclusione) è fondamentale scegliere un avvocato penalista in foundation a cosa fa, di cosa si occupa nello specifico ed anche che dia sicurezza al cliente e che sappia trasmettere tranquillità. Non da meno, inoltre, è importantissimo che l'avvocato scelto sappia costantemente aggiornare il cliente sugli sviluppi del caso e che possa consigliare le mosse da utilizzare durante il processo.

- Sono Antonino Garbato opero prevalentemente nel distretto della Corte diAppello di Napoli, tuttavia mi sono sempre spostato in tutta Italia in difesa di piccole e medie imprese. Esperienza ventennale in tutti i campi del risarcimento danni da responsabilità civile artt.

Il suo obbiettivo primario è trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdersi in discorsi retorici. La sua concretezza ha reso pienamente soddisfatti i suoi assistiti for every gli ottimi risultati conseguiti. 7 km da Pomigliano d'Arco + Visualizza Profilo

Emanuela Viscardi → Avvocato altamente specializzato a Portici (Na) - Avvocato altamente specializzato, con un articolato percorso di formazione publish laurea. Vanta di una solida esperienza nel settore civile, dove è particolarmente dedita a: contratti e obbligazioni in generale; responsabilitá contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni; famiglia, separazioni e minori, settore nel quale ha ricevuto il titolo di "esperto" a seguito delle abilitazioni occur Curatore speciale dei minori e Difensore d'ufficio per la difesa dei minori nei procedimenti penali.

- Collaboro a tempo pieno con lo studio legale “V. Guadalupi” di Napoli e saltuariamente con altri studi legali del Foro campano e milanese. Esercito la professione attivamente, partecipando advert attività di udienza, redazione atti, consulenza legale in diversi ambiti del settore penale, tra cui: Reati societari, fallimentari e tributari; Tutela penale della sicurezza sui luoghi di lavoro; Responsabilità for each colpa medica; Diritto penale dell’ambiente; Attività d’impresa e reati contro la P.

occuparsi delle indagini investigative, attraverso colloqui, dichiarazioni, accertamenti tecnici, richiesta di documentazione di diverso tipo, al fine di individuare elementi probatori a sostegno della parte da difendere;

Chi è l'avvocato penalista: cosa fa e occur trovare quello giusto for each ogni necessità. Cominciamo con il definire l'avvocato penalista ovvero colui che si occupa di azioni o fatti che costituiscono un reato e che vanno contro le norme previste da un determinato Paese.

- Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino.

Offro ala mia clientela un rapporto personale e diretto, dimostrando il mio impegno e la mia costanza in ogni caso che mi viene sottoposto.

- Avv. Andrea Viscovo: esperienza maturata in materia di responsabilità civile: contrattuale ed extracontrattuale (tra queste risarcimento danni derivanti da sinistro stradale); separazioni, divorzi; liti for every diritti di successione; proprietà immobiliare: compravendita tra privati, locazioni, comunione e condominio; rapporti di lavoro subordinato e gestione check here rapporti coi dipendenti; rapporti bancari; recupero crediti in sede stragiudiziale e contenziosa, sia nella fase di cognizione che in quella esecutiva con particolar riferimento, per quest’ultima, alle esecuzioni mobiliari presso terzi; redazione di ogni tipo di contratto. three.3 km da Casalnuovo di Napoli + Visualizza Profilo

- Lo Studio nasce con lo scopo di fornire assistenza e consulenza legale alle imprese nei principali ambiti della vita aziendale. In virtù dell’esperienza maturata, della conoscenza della realtà d’impresa e delle sue quotidiane esigenze, lo Studio offre alla propria Clientela un’assistenza qualificata e specialistica, finalizzata a prevenire e risolvere i problemi che l’attività produttiva e il mercato quotidianamente presentano, orientando le proprie risorse a comprendere i tratti distintivi delle imprese e a costruire soluzioni originali for every problemi complessi. Napoli - three.one km + Visualizza Profilo

Report this page